Ti ricordiamo i vantaggi di acquistare sul nostro sito:
✈ Costo spedizione a soli di 7.90€ e consegna GRATIS per ordini superiori a 50.00€
★ Consegna veloce entro 48h (Nord) 48h (Centro) 24h (Sud e Isole)
♻ Diritto di reso entro 10gg dall’ordine
✔ Pagamenti sicuri online SSL
PAGAMENTO AL RITIRO
Una volta effettuato l’ordine, è possibile scegliere la modalità Pick & Pay per ritirare e pagare i prodotti presso la nostra sede:
BONIFICO BANCARIO
il bonifico bancario dovrà essere effettuato entro 3 giorni lavorativi dall’effettuazione dell’ordine (pena l’annullamento dell’ordine stesso);
la causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero e la data dell’ordine, il nome e il cognome dell’ordinante;
inviare una mail info@electricbikes.it,indicante i seguenti dati: nome e cognome del cliente, numero e data dell’ordine, importo totale del bonifico e numero CRO.
La prassi bancaria prevede che il bonifico sia accreditato sul nostro conto corrente non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla sua esecuzione.
Il tuo ordine sarà evaso esclusivamente al ricevimento del bonifico, quindi ai normali tempi di consegna va aggiunta la tempistica bancaria di cui sopra.
PAYPAL
PayPal è oggi la soluzione di pagamento online ideale per l’Italia. Sicuro, facile e veloce, PayPal consente di inviare e ricevere pagamenti in Italia e in tutto il mondo.
Per ulteriori informazioni, ti consigliamo di consultare il sito web dedicato: www.paypal.it
Chiunque voglia effettuare un pagamento a favore di Electricbikes.it direttamente dal sito Paypal deve indirizzare la transazione all’indirizzo email: info@electricbikes.it
CONTRASSEGNO
La modalità di pagamento tramite contrassegno prevede un addebito di spese postali di 7.00€ sul totale del costo prodotto + spese di spedizione.
Per gli importi superiori alle 500.00 il costo aumenta a 15.00.
Per alcuni prodotti ho importi elevati per la conferma ordine si richiederà un anticipo prima della spedizione che verrà concordato dopo l’ordine.
SUPPLEMENTO SPEDIZIONE ISOLE MINORI 10.00
NOTA Gli ordini sono accompagnati da SCONTRINO FISCALE.
La FATTURA va richiesta tramite apposito commento al momento dell’acquisto, specificando eventualmente i DATI FATTURAZIONE se diversi da quelli forniti al momento della registrazione
DIRITTO DI RECESSO
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.
Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto.
Il diritto di recesso non si applica ai prodotti elettronici aperti dal consumatore, se non per evidenti difetti di funzionamento.
Le uniche spese richieste sono quelle di rispedizione del prodotto.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero: • mancanza dell’imballo originale • assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione etc) • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
Procedura per l’esercizio del diritto di recesso.
Per usufruire del diritto di recesso, è fondamentale seguire attentamente le seguenti procedure:
Inviare a ElectricBikes.it, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, tramite raccomandata con avviso di ricevimento, una lettera contenente:
– la motivazione della tua richiesta indicando esplicitamente i difetti del prodotto
– i riferimenti dell’ordine
– le tue coordinate bancarie a cui sarà effettuato l’accredito
– una copia del tuo documento di identità. Anticipare la comunicazione via e-mail a info@electricbikes.it, in questo modo ci agevolerai alla gestione del tuo recesso.
3. Inviare, utilizzando un corriere a propria scelta, il prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto al seguente indirizzo: ElectricBikes – Via Cesare Battisti 301 – Messina 98123 – Italy – IMPORTANTE: i costi di spedizione non sono rimborsabili dove la spedizione è Gratuita anche in questo caso vengono detratti i costi sostenuti
Assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, ElectricBikes.it si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare. ElectricBikes.it procederà, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al costo della merce spedita e delle prime spese di spedizione entro i 14 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte tua e comunque non prima della ricezione dei beni.Per gli acquisti effettuati scegliendo come modalità di pagamento Paypal, il rimborso viene effettuato direttamente sul tuo conto dedicato.
NOTA BENE: dal momento che il difetto di conformità è di difficile valutazione, ogni richiesta verrà gestita singolarmente. Alla ricezione della merce e della mail di richiesta, sarete contattati direttamente dal nostro personale che provvederà a valutare il presunto difetto e, dove effettivamente riscontrato, ad inviare la merce al produttore.
GARANZIA PRODUTTORE
Tutti i prodotti in vendita su ElectricBikes.it sono coperti dalla garanzia ufficiale del produttore ai sensi della disciplina, per quanto applicabile, di cui al Decreto legislativo n° 24 del 02-02-2002.
Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti e rivenditori.